Lunedì - Venerdì dalle 08:00 alle 20:00
La fisioterapia è una branca della medicina che si occupa della prevenzione, cura e riabilitazione dei pazienti affetti da patologie in ambito muscoloscheletrico, neurologico attraverso molteplici interventi terapeutici, quali: terapia fisica, terapia manuale/manipolativa, massoterapia, terapia posturale, chinesiterapia.

Criolaser

Con il criolaser si ha la veicolazione Intra e Transdermica in Profondità di Principi Farmacologici Resi Attivi Tramite Accelerazione Fotonica.


tecar nello sport

La tecar ha incontrato le sue prime applicazioni nel mondo dello sport, dove è stata introdotta a metà degli anni '90. Sono molte le squadre professionistiche che ne fanno uso.


LASER ND: YAG

La Laserterapia Ad Alto Potenziale ND:YAG sfrutta le particolari caratteristiche fisiche della luce Laser con lunghezza d'onda di 1064 nm.


Correnti diadinamiche

Le correnti diadinamiche sono formate da onde con impulsi unidirezionali e sempre positivi, queste onde si ottengono modificando la corrente elettrica


ULTRASUONOTERAPIA

L'ultrasuonoterapia utilizza l'energia meccanica delle onde sonore (a frequenze molto elevate e quindi non udibili dall’orecchio umano).


Magnetoterapia

Chiamata tecnicamente "elettromagnetoterapia pulsata ad alta frequenza" la Magnetoterapia elettromagnetica è indicata nelle affezioni dolorose localizzate.


Linfodrenaggio

Il linfodrenaggio manuale è un massaggio che viene praticato per favorire la circolazione della linfa ed il deflusso di liquidi organici e tossine ristagnanti


RIEDUCAZIONE FUNZIONALE

Il lavoro parte da un’attenta analisi degli elementi che caratterizzano, gli eventi che hanno portato alla sofferenza e le sue modalità d’espressione.

Tecar

La tecarterapia serve ad eliminare il dolore percepito dal paziente sin dalle prime sedute. L'impiego della tecar è molto utile nelle terapie riabilitative


Onde d’urto

Le onde d’urto radiali BTL, dette E.V.A. Therapy, sono utilizzabili su numerose patologie e le diagnosi sono sempre in continuo aggiornamento.


Tens

La TENS terapia è la tecnica di elettroterapia più utilizzata in fisioterapia, con finalità analgesico-antalgiche nella Terapia del Dolore


Ionoforesi

La ionoforesi è la tecnica più utilizzata per introdurre un farmaco nel nostro organismo attraverso l'epidermide. Abbiamo così due vantaggi


Interix

E' una tecnologia sviluppata in Russia circa 25 anni fa da un team di medici e scienziati ed è l’acronimo di Self-Controlled Energy Neuron Adaptive Regulation.


Pressoterapia

La pressoterapia e' un trattamento utilizzato per la cura della cellulite edematosa e la ritenzione di liquidi, migliorando il drenaggio dei liquidi e la circolazione venosa.


Massoterapia

La massoterapia è ad oggi uno dei più diffusi trattamenti fisioterapici, praticato sulla superficie corporea del soggetto allo scopo di migliorarne la circolazione sanguigna


Riabilitazione

Nel CGM, il comparto fisioterapico per il recupero neuromotorio ed ortopedico ( riabilitazione spalla, riabilitazione anca, riabilitazione ginocchio, ecc.)


Vodder

Questa tecnica, ideata dal medico danese Emil Vodder, permette di incanalare e quindi favorire l'eliminazione della linfa e del liquido interstiziale. Il drenaggio manuale Vodder è il massaggio riconosciuto a livello medico internazionale per l'efficacia. La tecnica è impiegata per trattare edemi, stasi linfatiche, cefalee, occhiaie e gonfiori, provocati da un'insufficienza del sistemo linfatico.


Riabilitazione
pavimento pelvico

Questa metodica ha come obiettivo la prevenzione di disturbi a carico del pavimento pelvico, curando e migliorando anche eventuali patologie pelvi-perineali, attraverso un approccio terapeutico completo e personalizzato. Utilizzando l’energia prodotta da Winback Intimity, innovativo trattamento disponibile nel nostro centro, è possibile trattare con successo le principali cause che determinano l’insorgenza dei disturbi. Se vuoi ricevere ulteriori chiarimenti sui nostri trattamenti e sulla fisioterapia ecoguidata a Catania contatta subito il nostro staff.


Winshock

La sua applicazione locale favorisce la guarigione dei tessuti danneggiati e allevia il dolore. Cura, inoltre, le infiammazioni, gli edemi e gli ematomi, riducendo il livello di ossigeno nei tessuti danneggiati e favorendo il drenaggio, utile per eliminare le tossine. Grazie a Winshock, la temperatura scelta è precisa e costante, oscillando da -15 ° C a 45 ° C in programma manuale. Questo innovativo trattamento funziona sia in modalità dinamica sia manuale, passando dal freddo al caldo in circa 15 secondi.


Winback Intimity

Grazie a rapporti di collaborazione con specialisti di tutto il mondo, Winback ha sviluppato una serie di trattamenti innovativi, relativi alla totalità dei dolori che interessano l’universo femminile. È così possibile ritrovare un comfort intimo, migliorare la tonicità del perineo, regolarizzare i problemi urinari, accelerare la cicatrizzazione post –parto e molto altro ancora. L’energia prodotta da Winback Intimity è una corrente ad Alta Frequenza che oscilla tra i 300 KHz e 1 MHz, in grado di stimolare i meccanismi naturali di auto – riparazione del corpo, favorendo gli scambi cellulari.


Dynatorq

Dynatorq è un macchinario a resistenza elastica variabile, ideato per il recupero attivo della spalla. Attraverso un feedback visivo computerizzato è possibile lavorare in rotazione interna/esterna, flesso/estensione, adduzione/abduzione, verificando sul display la performance ottenuta. Dynatorq può essere utilizzato sia in modalità isotonica sia isometrica. Il suo impiego consente l’esecuzione di speciali test che valutano la forza dei gruppi muscolari esaminati.

Compila il form per richiedere informazioni o prenotare una visita

Ho letto l’informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.