Lunedì - Venerdì dalle 08:00 alle 20:00

I trattamenti dietologici comprendono tutte le terapie per correggere ed migliorare la dieta e l’alimentazione di un paziente, con problemi di soprappeso o obesità.

E’ assolutamente da evitare l’autodiagnosi, e per tutti i trattamenti dietologici è sempre necessario affidarsi ad uno specialista, sotto stretto controllo medico, sia per la perdita che per il mantenimento del peso raggiunto.
Ricordiamo che la prevenzione ed il trattamento dell’obesità richiedono stili di vita sani, un'alimentazione corretta, e regolare attività fisica per mantenere un adeguato peso corporeo.

Sovrappeso e obesità

Obesità e sovrappeso sono fattori di rischio per le principali malattie cardiovascolari, ictus, diabete, alcuni tumori, e varie altre patologie (es. ipertensione, ipercolesterolemia), e aumentano anche il rischio di sviluppare precocemente patologie di natura cardiovascolare (malattie coronariche, infarto).

In particolare il soprappeso e l’obesità sono definiti come un eccesso di grasso corporeo in relazione alla massa magra, e si valutano in base all’indice di massa corporea (Bmi = body mass index):

  • Bmi = peso (in kg)/quadrato dell’altezza (in metri)

Le classi del Bmi sono leggermente differenti tra uomini e donne ed in relazione all’età e alla struttura fisica:

  • 18,5 sottopeso
  • 18,5 – 24,9 peso normale;
  • 25 – 29,9 sovrappeso;
  • 30 obesità.

Compila il form per richiedere informazioni o prenotare una visita

Ho letto l’informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.